Un gioco di visual novel con un'inquietante svolta.
Ghost Artifact Prototype è un gioco di puzzle gratuito realizzato dallo sviluppatore indipendente Taylor Gregory. Si tratta di una visual novel basata sul testo che presenta arte disegnata a mano. Racconta la storia di un gruppo di amici che ripercorrono gli eventi dell'ultima volta che si sono tutti riuniti e delle strane discrepanze nei loro ricordi.
Simile a Vincent: The Secret of Myers, Ghost Artifact Prototype utilizza un tema misterioso. Mentre il primo presenta storie e percorsi ramificati, il secondo si concentra su una narrazione singola per tutta la sua durata. Inoltre, adotta un approccio più soprannaturale alla sua narrazione.
Una notte fuori con gli amici
Ghost Artifact Prototype è una visual novel che trae ispirazione da due generi narrativi, ovvero il slice-of-life e il mistero. Racconta una storia tanto ordinaria e relazionabile quanto la vita stessa - uscire in città con i propri amici. Ruota attorno ad una semplice foto condivisa tra un gruppo di amici mentre ricordano l'ultima volta che sono stati tutti insieme nella vita reale.
Man mano che iniziano a parlare di più attraverso un servizio di messaggistica online, le cose diventano curiose e strane. Alcuni di loro hanno delle discrepanze nella loro memoria di quella notte, ed è qui che entra in gioco l'aspetto del mistero del gioco. La foto mostra qualcuno che non fa parte del gruppo che era apparentemente con loro quando si sono messi in posa e hanno scattato una foto.
Man mano che la tensione aumenta, cresce anche la loro animosità l'uno verso l'altro. Presto, le cose diventano meno incentrate sulla foto e più sulla messa in discussione del loro legame e della loro amicizia invece. Dovrai solo giocarlo per scoprire di più. Sii solo consapevole del fatto che il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo del prototipo. Pertanto, ci sono ancora molti aspetti che devono essere approfonditi.
Un test di amicizia
In generale, Ghost Artifact Prototype è strano e insolito, ma in modo positivo. La trama è intrigante e i personaggi stessi sono realistici e facili da identificare. L'intera esperienza ti porta in un luogo che non ti aspetti quando inizi a giocare, e questo fa parte del suo fascino. Se ti piacciono i giochi di visual novel, questo titolo merita sicuramente di essere provato.









